COLPO PIZZI : arriva Fabrizio Foti

È ATTIVA LA VERSIONE 2017 DEL SITO: CLICCATE QUI o DIGITATE http://2017.basketpizzighettone.com





Il Basket Team 1995 comunica con soddisfazione che Fabrizio Foti è un giocatore della Mazzoleni Pizzighettone. Il play milanese approda sulle rive dell’Adda dopo un’operazione lampo della dirigenza bianco blu conclusa nei giorni scorsi .
Foti , considerato uno dei migliori interpreti del ruolo di playmaker negli ultimi anni di serie C, è reduce da 11 campionati tra C1 e B (l’ultimo) ma soprattutto si e’ contraddistinto negli ultimi 8 a Domodossola dove e’ diventato un’autentica bandiera . Playmaker di 174 cm e classe 1988 ha fatto il percorso giovanile nell’Assigeco con i vari Gallinari, Aradori, Poletti  e dove, nella squadra di serie B, giocava proprio Gio’ Sabbia .
Giocatore di talento, veloce e agonista e’ dotato di un buon tiro dalla lunga distanza, ma soprattutto è in grado di deliziare assist ai compagni .  Le sue statistiche in carriera parlano di quasi 14 punti e 4 assist a partita in oltre 30 minuti di utilizzo . Ha militato in C1  a Piadena nel 2006/07 ai tempi della collaborazione con Casalpusterlengo, poi a Iseo, Costa Volpino e dal 2009/10 a Domodossola sempre in C 1 per 7 anni fino alla promozione in B che ha giocato in quest’ultima stagione . Annata sfortunata contraddistinta da una partenza handicap per un brutto infortunio al piede che l’ha visto scendere in campo  solo nel girone di ritorno . Tanto entusiasmo per l'arrivo di Fabrizio che sara’ impegnato anche nel settore giovanile come istruttore minibasket .
Alla corte di coach Sabbia arriva dunque un giocatore esperto, un play “tascabile” che è assolutamente complementare alle caratteristiche di Roberti con cui formerà la  coppia in cabina di regia.
“Beh, che sono un playmaker tascabile si vede ad occhio (ride). Ho concluso un’esperienza pluriennale intensa e che porterò sempre nel cuore; ora sono felice, carico e voglioso di mettermi di nuovo in gioco, sperando di aprire un nuovo ciclo.
Ho tanta esperienza in C Gold, ero un bambino quando ho conosciuto coach Gio Sabbia, è stata una fortissima attrattiva per accelerare una trattativa che già di per sé è stata più che veloce; Pizzighettone è una realtà perfetta per me, ho già conosciuto qualcuno dei ragazzi e confesso che non vedo l’ora di fare sul serio”.
Con questo innesto la Mazzoleni Pizzighettone aggiunge un tassello molto importante al suo roster della prossima stagione .
 
Benvenuto Fabrizio


 

Aggiungi un commento